Cronaca

Va a pescare e non torna più a casa: trovato morto nel fiume

In serata i familiari, non vedendolo rientrare, si sono preoccupati e hanno allertato le forze dell'ordine

Immagine di repertorio

Sono terminate nel peggiore dei modi le ricerche di un anziano di Imola di cui non si avevano più notizie. Sabato pomeriggio l'uomo si è allontanato dalla propria abitazione per una battuta di pesca, senza specificare dove stesse andando di preciso. In serata i familiari, non vedendolo rientrare, si sono preoccupati e hanno allertato le forze dell'ordine.

Le ricerche della Polizia di stato, coordinate dalla Prefettura di Ravenna e da quella di Bologna, sono state estese anche al faentino. Domenica mattina, intorno alle 11, sono stati ritrovati il motorino e il materiale da pesca dell'anziano vicino alla chiusa di Tebano sul fiume Senio, al confine tra la provincia bolognese e quella ravennate. Sul posto sono giunti anche i Vigili del fuoco e i sommozzatori con l'elicottero da Bologna che hanno battuto la zona, fino a quando intorno a mezzogiorno nel letto del fiume è stato ritrovato il cadavere dell'anziano.

Non è stato possibile fare altro che constatare il decesso dell'uomo: subito sono partite le indagini medico-legali, coordinate dal pm di turno Marilù Gattelli, e dalla prima ispezione cadaverica non si esclude alcuna ipotesi, da un incidente a un malore che avrebbe poi portato l'uomo a cadere nel fiume. Il cadavere, sul quale verranno svolte ispezioni cadaveriche più approfondite, è a disposizione dell'Autorità giudiziaria ravennate.

Immagine di repertorio


Si parla di