Cronaca

Azzarda sorpasso pericoloso, era "alticcio" al volante

Giovedì sera, dalle ore 21 alle 2 circa, gli agenti della Polizia Municipale di Ravenna, nell’ambito del progetto “Vivi la strada in sicurezza”. Complessivamente sono stati fermati quindici automobilisti

Giovedì sera, dalle ore 21 alle 2 circa, gli agenti della Polizia Municipale di Ravenna, nell’ambito del progetto “Vivi la strada in sicurezza”, finalizzato al controllo e al monitoraggio delle arterie di maggior flusso in veicoli e a rischio incidenti stradali causati, hanno effettuato due distinti servizi di controllo stradale in via Trieste, in prossimità del cavalcavia Sarom, e in via Della Pace nei pressi di Rivaverde a Marina di Ravenna. Fermati 15 automobilisti.

SORPASSO PERICOLOSO - Uno solo di questi è stato sanzionato in via Trieste per aver sorpassato il veicolo che lo precedeva benché vietato; all’atto della contestazione dell’infrazione gli agenti hanno ritenuto di sottoporre l’uomo, 47enne italiano, alla prova etilometrica che ha evidenziato un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Sono scattati  pertanto la prevista sanzione e il ritiro immediato della patente di guida con  l'applicazione della sanzione accessoria amministrativa.


Si parla di