Cronaca

Prodotti biologici del territorio, in piazza inaugura il "Biomarché"

Martedì 27 maggio alle 16.30, sotto i portici della Provincia in piazza San Francesco si inaugura il Biomarchè Ravenna, mercato settimanale dei produttori biologici del territorio

Martedì 27 maggio alle 16.30, sotto i portici della Provincia in piazza San Francesco si inaugura il Biomarchè Ravenna, mercato settimanale dei produttori biologici del territorio. Il mercato,che si terrà ogni martedì, è organizzato da Aiab (Associazione italiana agricoltura biologica) Emilia Romagna, in collaborazione con associazione Eco e con il patrocinio della Provincia e del Comune.

“Mi fa molto piacere – commenta l’assessora alla Partecipazione Valentina Morigi – che dopo aver messo radici in numerose città il Biomarché trovi casa anche a Ravenna. E la mia soddisfazione è doppia. Perché da un lato la città si arricchisce di uno spazio che darà visibilità ai produttori locali che mettono al centro del loro lavoro la cura della terra e una modalità non solo economica, ma anche etica, di valorizzazione del territorio. E dall’altro perché tutto ciò accade in un luogo bellissimo di Ravenna, come piazza San Francesco, per il quale sono fondamentali iniziative di aggregazione che consentano ai cittadini di riappropriarsene pienamente”.


Si parla di