Cronaca

Allarme bocconi avvelenati, segnalazioni alla Municipale

Bocconi avvelenati nel mirino della Polizia Municipale di Ravenna. Sono diverse le segnalazioni arrivate negli ultimi giorni alla Centrale Operativa. La prima martedì scorso

Bocconi avvelenati nel mirino della Polizia Municipale di Ravenna. Sono diverse le segnalazioni arrivate negli ultimi giorni alla Centrale Operativa. Martedì mattina i vigili hanno rinvenuto in via Capodistria, in un’area aperta al passeggio dei quadrupedi, un boccone di carne con osso presumibilmente avvelenato. Giovedì  l’Ufficio Antidegrado ha raccolto una segnalazione telefonica di una signora, che sottolineava la presenza di polpette sospette in via Crocetta.

Queste si trovavano abbandonate a terra, in un vassoio, nei pressi dei cassonetti della nettezza urbana. Immediatamente una pattuglia si è recata sul posto e, dopo aver effettuato una ricognizione in tutta l'area, ha effettivamente rinvenuto a terra una sola "polpetta". In entrambi i casi, sebbene non siano stati segnalati episodi di avvelenamento riferibili a quanto rinvenuto, i bocconi sono stati raccolti e consegnati ai veterinari dello Svet e dell’Ausl per gli accertamenti tossicologici.

Nell'aree oggetto del ritrovamento, sono state inseriti cartelli nei quali si segnala alla cittadinanza, la necessità di prestare la massima attenzione nel portare a spasso cani, come stabilito nel Protocollo di intesa per il contrasto e monitoraggio del fenomeno dell’avvelenamento di animali, sottoscritto nell’anno 2011 con la locale Prefettura.


Si parla di