Cronaca

Rapinò supermercato, incastrato dalle impronte: dovrà scontare oltre 2 anni di carcere

Un campano di 26 anni è stato arrestato venerdì mattina dagli agenti della Squadra Mobile di Ravenna in esecuzione ad un'ordine di carcerazione

Deve scontare due anni e due mesi di reclusione per aver rapinato nell'ottobre del 2006 l'Eurospin di via Circonvallazione Rotonda ai Goti insieme ad un complice. Un campano di 26 anni è stato arrestato venerdì mattina dagli agenti della Squadra Mobile di Ravenna in esecuzione ad un'ordine di carcerazione. All’epoca dei fatti, gli uomini della Squadra Volanti aveva rinvenuto due caschi da motociclista ed un ciclomotore rubato, utilizzati per la rapina.

Le indagini svolte dalla Squadra Mobile e gli accertamenti tecnici del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, hanno poi permesso di acquisire alcune impronte papillari lasciate sui caschi che i malviventi avevano abbandonato. In seguito la Direzione Centrale della Polizia Criminale – Servizio di Polizia Scientifica, attraverso il sistema informatico A.F.I.S. ha verificato l’identità dei due responsabili che sono stati denunciati. Il complice è stato invece giudicato con separato procedimento.


Si parla di
  • via Circonvallazione Rotonda ai Goti
  • rapine