Cronaca

Il marito paga l'assicurazione, lei si allontanata: rintracciata in stato confusionale dopo due ore

La signora, della quale era stata diffusa nota di ricerca, con una breve descrizione dell’abbigliamento nonché dei tratti somatici, è stata notata, verso le 11.30, nell’area di Piazza Baracca

Il marito l’aveva lasciata in macchina, ad attenderlo, mentre lui pagava l’assicurazione ma quando è ritornato non l’ha più trovata a bordo e, preoccupato, dopo averla cercata invano nelle vicinanze, ha chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. I fatti si sono verificati giovedì mattina, intorno alle 08.45, in Piazza Kennedy. La signora, della quale era stata diffusa nota di ricerca, con una breve descrizione dell’abbigliamento nonché dei tratti somatici, è stata notata, verso le 11.30, nell’area di Piazza Baracca, da una pattuglia della Polizia Municipale – Ufficio Antidegrado.

La donna si aggirava, un po’ disorientata, tra le auto in sosta. Per questo gli agenti le si avvicinavano, avendo cura di non spaventarla, chiedendo se avesse bisogno di aiuto, e chiacchieravano con lei del più e del meno, in modo tale da tenerla impegnata fino all’arrivo del marito. Dopo circa un quarto d’ora è arrivato il familiare, nel frattempo avvisato, e la signora, 75 anni, residente in un comune limitrofo, è potuta tornare a casa.


Si parla di