Cronaca

Truffa due società spedizioniere e fa sparire la merce

E' accusato di avere truffato due aziende di spedizioni ravennati, portando via in due occasioni merce (tubi di plastica e putrelle di ferro), per un valore di 60mila euro, da magazzini portuali. Arrestato un campano

E' accusato di avere truffato due aziende di spedizioni ravennati, portando via in due occasioni merce (tubi di plastica e putrelle di ferro), per un valore di 60mila euro, da magazzini portuali. Le due commesse erano dirette in Francia e in Trentino, dove però non sono mai arrivate. Un 35enne di Sarno (Salerno), ma residente a Poggiomarino (Napoli), già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dagli agenti della Polizia Stradale di Ravenna.

INDAGATI TRE FAMILIARI - I poliziotti hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip Anna Mori in un camping di Paestum (Salerno), dove l'indagato si trovava per le vacanze estive. L'accusa è di truffa aggravata. Nell'ambito delle stesse indagini sono state denunciate anche la moglie del 35enne, il padre e lo zio. Gli investigatori sono risaliti al 35enne attraverso la corrispondenza via mail fatta con le ditte.

INCHIESTA NON FINITA - Le indagini sono state coordinate dal pm Isabella Cavallari. Sono una decina i casi analoghi già denunciati ad altre procure, tra Lombardia, Piemonte e Veneto, per un giro stimato in centinaia di migliaia di euro. Non si esclude che i casi vengano raggruppati in un unico fascicolo. Gli inquirenti non escludono che dietro possa esservi lo stesso gruppo. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire  a chi sia stata venduta la merce rubata.


Si parla di