Cronaca

Restaurata la scultura dedicata alle donne vittime di femminicidio

L'iniziativa è stata svolta in collaborazione con Udi promozione della campagna “Posto occupato da vittima di femminicidio” all’interno della convenzione No-More

Ravenna ha celebrato lunedì la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Lunedì mattina in piazzetta Serra è stata inaugurato il restyling della scultura posizionata nel 2009, creata dagli studenti del liceo artistico Nervi, dedicata alle donne vittime di femminicidio nel comune di Ravenna (Linea Rosa). L'iniziativa è stata svolta in collaborazione con Udi promozione della campagna “Posto occupato da vittima di femminicidio” all’interno della convenzione No-More.

Lunedì l’assessore alle politiche e cultura di genere Giovanna Piaia e le operatrici di Linea Rosa si sono recate, su invito della direttrice Carmela di Lorenzo, al carcere per incontrare i detenuti. All’incontro cui hanno partecipato in una sessantina si è parlato dei temi legati al tema della giornata. L’assessora Piaia sottolinea l’importanza del dialogo con gli uomini per promuovere valori di rispetto nelle relazioni con le donne.


Si parla di