Cronaca

Piazza Kennedy, il punto sui lavori: torna transitabile via Rasponi

Terminato l'intervento, che ne ripristina anche la larghezza, sarà di nuovo percorribile anche dai veicoli, autorizzati, in uscita verso via D'Azegli

Foto Massimo Argnani

Proseguono i lavori per la riqualificazione di piazza Kennedy. Nelle ultime settimane, nell'area non interessata dagli scavi, si è proceduto alla installazione delle linee di sottoservizi per la pubblica illuminazione e per la rete elettrica, completando la parte sul lato afferente al palazzo Rasponi Murat. La prossima settimana, oltre a continuare tali installazioni, verrà asfaltato il tratto di via Gioacchino Rasponi attualmente utilizzato solo come percorso pedonale di collegamento.

Terminato l'intervento, che ne ripristina anche la larghezza, sarà di nuovo percorribile anche dai veicoli, autorizzati, in uscita verso via D'Azeglio. Contestualmente, scatterà la fase 3 per quanto riguarda la viabilità dell'area, che prevede la chiusura di via Fantuzzi (utilizzata in precedenza quale alternativa a via Gioacchino Rasponi, in uscita). Terminati i lavori di asfaltatura, inizieranno quelli relativi alla costruzione dei marciapiedi sullo stesso tratto di via Rasponi; avranno una larghezza 180 centimetri e saranno realizzati in porfido.


Si parla di