Cronaca

Cervia, il ponte sul fiume Savio riapre ai bisonti della strada

Da lunedì prossimo, quindi la circolazione sul ponte tornerà ad essere quella precedente all’adozione dei provvedimenti e sarà consentivo il transito ai mezzi superiori a 15 tonnellate

Revocate le limitazioni del traffico nel ponte sul fiume Savio a Savio di Cervia. Il ponte è staticamente considerato di prima categoria e pertanto idoneo al passaggio dei mezzi pesanti. Revocata quindi l’ordinanza che istituiva la limitazione al transito per i mezzi di portata superiore a 15 tonnellate, e il limite massimo di velocità 30 Km/h. L’analogo provvedimento che era stato adottato dal Comune di Ravenna per la parte di sua competenza.

La decisione è stata presa al termine delle indagini con cui è stata certificata l’idoneità statica del ponte. Da lunedì prossimo, quindi la circolazione sul ponte tornerà ad essere quella precedente all’adozione dei provvedimenti e sarà consentivo il transito ai mezzi superiori a 15 tonnellate, pur con le limitazioni temporanee dovute alla presenza di un cantiere in attività sul ponte stesso.


Si parla di