Cronaca

Scatta il ritiro della patente per un 45enne positivo all’etilometro

Controlli della Polizia Municipale con l’etilometro. Nella nottata tra sabato e domenica, i vigili hanno fermato un 45enne a Fosso Ghiaia che aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 0.69 g/l

Controlli della Polizia Municipale con l’etilometro. Nella nottata tra sabato e domenica, i vigili hanno fermato un 45enne a Fosso Ghiaia che aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 0.69 g/l. Per l’automobilista una multa di 500 euro, decurtazione di 10 punti dalla patente con contestuale ritiro del documento, ai fini della sospensione, da 3 a 6 mesi. Nel corso del servizio, durante fino alle 6, sono stati oltre una trentina i veicoli fermati ed altrettanti i conducenti identificati.

Precedenti controlli su strada, svolti dalle pattuglie, tra venerdì e sabato, avevano portato alla contestazione di un verbale, per assicurazione scaduta, ai danni di un 58enne di Ravenna. L’uomo, fermato in via Renato Serra, alla richiesta degli agenti di esibire i documenti, mostrava assicurazione scaduta, da oltre cinque mesi. Inevitabile l’applicazione di tutte le sanzioni previste: verbale pari a circa 800 euro con contestuale pena accessoria del sequestro del mezzo, fino alla regolarizzazione della relativa posizione assicurativa.
 


Si parla di