Cronaca

Sì alla raccolta del legname nei corsi d'acqua del Bacino del Reno

Le Amministrazioni comunali di Casola Valsenio e Riolo Terme hanno comunicato che è possibile raccogliere legname lungo l'alveo del fiume Senio a carattere ed uso privato/domestico

Le Amministrazioni comunali di Casola Valsenio e Riolo Terme hanno comunicato che è possibile raccogliere legname lungo l'alveo del fiume Senio a carattere ed uso privato/domestico. Spiega una nota: "In considerazione della notevole quantità di vegetazione trasportata dalle piene invernali e depositata nell'alveo dei vari corsi d'acqua e/o nelle aree demaniali limitrofe, che potrebbe provocare danni alle opere idrauliche ed ai manufatti di attraversamento (ponti, condotte, ecc.) nell'eventualità di ulteriore movimentazione e trasporto in caso innalzamento delle portate, si informa che, limitatamente all'anno in corso, è autorizzata la raccolta per usi personali/domestici del legname caduto in alveo o trasportato in prossimità delle sponde in aree demaniali, con semplice comunicazione scritta al Servizio Tecnico Bacino del Reno ed all'Amministrazione comunale (anche via email o fax) ai vari uffici tecnici indicando con precisione il tratto interessato".

La modalità di raccolta dovrà essere manuale e dovrà rispettare le prescrizioni previste. Eventuali chiarimenti potranno richiedersi al Funzionario di questo servizio dott. Claudio Cavazza, tel. 051 5274478 (CCavazza@Regione.Emilia-Romagna.it).


Si parla di