Cronaca

Spacca finestrino e ruba un beauty: il ladro aveva i Carabinieri alle costole

"Topo" d'auto arrestato in flagranza dai Carabinieri di Ravenna. Si tratta di P.L., 35 anni, sorpreso martedì pomeriggio dai militari della stazione di via Alberoni mandare in frantumi il finestrino di una vettura parcheggiata

"Topo" d'auto arrestato in flagranza dai Carabinieri di Ravenna. Si tratta di P.L., 35 anni catanese, sorpreso martedì pomeriggio dai militari della stazione di via Alberoni mandare in frantumi il finestrino di una vettura parcheggiata in via Fiume Montone Abbandonato ed appropriarsi di un beauty lasciato incustodito. Il malvivente, che si spostava con fare sospetto tra le auto in sosta con una bicicletta rubata, è stato subito bloccato ed arrestato per furto aggravato.

Il beauty case con i relativi effetti personali sono stati prontamente restituiti all’avente diritto. L’impegno dell’Arma per la prevenzione e repressione dei reati predatori continua ad essere alta e in tal senso viene rivolto alla cittadinanza l’invito a segnalare situazioni sospette per permettere il puntuale intervento. I Carabinieri rivolgono l’invito "a porre in essere ogni utile precauzione affinchè eventuali male intenzionati non vengano attirati da facili bottini".

Al termine del rito direttissimo il 35/enne, difeso dall'avvocato Francesco Montanari, ha patteggiato 14 mesi di reclusione e 300 euro di multa ed è stato scarcerato con obbligo di firma giornaliero. Sono in corso ulteriori verifiche su una ventina di colpi ad altrettante auto messi a segno di recente a Ravenna con tecnica simile. L'uomo - muratore disoccupato con diversi precedenti - è stato anche denunciato per ricettazione per l'uso della bici.


Si parla di