Cronaca

Terremoto, "Rianimazioni letterarie" dona una casetta ad un agricoltore

La casetta è stata consegnata al sindaco Ricottini, il quale a sua volta l'ha destinata ad un agricoltore del posto

Ravenna non dimentica le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto e le azioni di solidarietà continuano a susseguirsi, con il supporto e l’apprezzamento dell’amministrazione comunale. Recentemente il gruppo “Rianimazioni letterarie”, fondato da Livia Santini, è stato messo in contatto dal vicesindaco Eugenio Fusignani con l’impresa Finessi, che ha donato una casetta ad un agricoltore della provincia di Macerata.

Livia Santini, conoscendo il sindaco di Acquacanina Giancarlo Ricottini, aveva segnalato la necessità di un aiuto, e il vicesindaco ha pensato all’impresa Finessi, da oltre quarant’anni attiva nel settore movimento terra, demolizioni e autotrasporti; i titolari, il padre Umberto e il figlio Mauro, si sono generosamente offerti di donare il modulo abitativo e di trasportarlo. La casetta è stata consegnata al sindaco Ricottini, il quale a sua volta l’ha destinata ad un agricoltore del posto. Ad attendere l’arrivo del camion c’era anche il sindaco di Fiastra, Claudio Castelletti, che è stato invitato dai Finessi, insieme a Ricottini, a visitare l’azienda di Ravenna in modo da poter individuare e concordare ulteriori aiuti. Lo stesso gruppo “Rianimazioni letterarie” è in procinto di fare un’altra donazione, questa volta di una roulotte.

Inoltre sabato, dopo quello di 150 quintali consegnato qualche giorno fa a Pieve Torina (Macerata), partirà un nuovo carico di fieno, di 200 quintali, questa volta per gli allevatori di Arquata (Ascoli Piceno). Questa seconda consegna è stata promossa dalla onlus Il Paese Sant'Antonio per la Solidarietà; il fieno è stato donato dal gruppo Carli e dall’azienda agricola  Andruccioli, entrambi di Mezzano; hanno collaborato inoltre l’assessorato al Volontariato del Comune e l’associazione di volontariato di protezione civile Radio Club Mistral.


Si parla di