Cronaca

Una giornata di festa per non dimenticare

Una giornata di festa per non dimenticare. Durante la festa di primavera, che si terrà a Casola Valsenio il 25 aprile prossimo, ci sarà anche una parentesi dedicata alla memoria e al ricordo

Una giornata di festa per non dimenticare. Durante la festa di primavera, che si terrà a Casola Valsenio il 25 aprile prossimo, ci sarà anche una parentesi dedicata alla memoria e al ricordo. L'Anpi locale, infatti, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale hanno organizzato le celebrazioni del 25 aprile 2012 per ricordare il 67° anniversario della liberazione dal nazismo e fascismo.


Il programma prevede la cerimonia iniziare nel Parco "G. Cavina" alle ore 10,00 con il concerto del Corpo bandistico "G. Venturi". Seguirà la benedizione e deposizione di corone di alloro al Monumento ai caduti e ai cippi che ricordano i caduti per la liberazione dal nazismo e dal fascismo. Alle ore 10,30 dopo il saluto del Sindaco, Nicola Iseppi si terrà l'intervento del Prof. Thomas Casadei, docente presso l'Università di Modena e Reggio-Emilia e Consigliere della Regione Emilia-Romagna.
 Durante la cerimonia verranno eseguite letture dagli alunni della scuola secondaria "A. Oriani" di Casola Valsenio.


Si parla di