Cronaca

Vandali all'attacco: imbrattati di nuovo i murales

Di nuovo scritte vandaliche sui murales di piazza Ugo La Malfa. Le immagini di Che Guevara e Boldrini sono state imbrattate ancora una volta

Di nuovo scritte vandaliche sui murales di piazza Ugo La Malfa. Le immagini di Che Guevara e Boldrini sono state imbrattate ancora una volta. Era già successo poco dopo l'inaugurazione, agli inizi di dicembre, quando il lavoro, portato a termine da un gruppo di studenti cubani ospiti a Ravenna, era stato rovinato. Dopo la pulizia, di nuovo, balordi armati di bomboletta hanno colpito nella notte tra sabato e domenica, con scritte offensive e non incomprensibili come la volta scorsa.

“Apprendiamo con forte indignazione che ancora una volta è stato imbrattato con scritte offensive e irrispettose il murales di piazza Ugo la Malfa rappresentante le figure di Ernesto Che Guevara e Arrigo Boldrini - afferma Lorenzo Margotti segretario dei Giovani Democratici di Ravenna.- Il gesto ripetuto è sintomo di una profonda inciviltà e mancanza del principio di democrazia da parte degli autori dell’atto vandalico. Le scritte vanno via ma la storia rimane. Questo gesto porta in tutti noi un profondo sdegno e una forte condanna dell’atto vandalico e chiediamo all’amministrazione comunale che vengano presi dei provvedimenti in merito all’accaduto.”
 


Si parla di