Cronaca

Terremerse, chiesti 10 mesi per Errani. Si attende sentenza

Regione Emilia-Romagna sospesa per la sentenza in attesa per Vasco Errani, presidente della Regione. Nella complessa vicenda Terremerse, verrà letta giovedì mattina a sentenza del processo con rito abbreviato

Regione Emilia-Romagna sospesa per la sentenza in attesa per Vasco Errani, presidente della Regione. Nella complessa vicenda giudiziaria Terremerse, verrà letta giovedì mattina alle 10 la sentenza del processo con  rito abbreviato davanti al gup di Bologna che vede imputato il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani. L'udienza si è conclusa poco prima delle 17.30, dopo gli interventi della difesa. "Non ho nulla da dire - ha detto ai giornalisti Errani - aspetto con serenità e rispetto la sentenza".

Dieci mesi e venti giorni di condanna: sarebbe questa la richiesta della Procura al gup per Vasco Errani, nel rito abbreviato del processo Terremerse. Un anno di condanna è stato chiesto invece per i due funzionari regionali imputati con Errani, Filomena Terzini, dg affari istituzionali e legislativi e Valtiero Mazzotti, dg dell'agricoltura.


Si parla di