Economia

Ausl Romagna: al via le stabilizzazioni dei contratti a tempo determinato

Oggi saranno pubblicati sul sito aziendale di Cisl Fp Emilia Romagna gli avvisi per le stabilizzazioni dei conitrati a tempo determinato di Aus Romagna

Oggi saranno pubblicati sul sito aziendale di Cisl Fp Emilia Romagna gli avvisi per le stabilizzazioni dei conitrati a tempo determinato di Aus Romagna. "Per chi ha i requisiti previsti dalla norma, dopo anni di precariato, si apre quindi la concreta possibilità di essere assunti a tempo indeterminato da subito e comunque anche fino a tutto il 2020 - spiegano dal sindacato - Ma diciamo subito ai molti che non hanno i requisiti che non devono assolutamente disperare. Infatti il processo di stabilizzazione avviato lascia comunque ampi spazi per la proroga dei loro contratti, secondo i termini di legge. La Cisl Fp ha a cuore la tutela di tutti i lavoratori e si impegnerà quindi affinché a tutti sia garantita continuità lavorativa".

I bandi di stabilizzazione saranno tre: i primi due (per figure sanitaie/assistenziali e non) conterranno anche i posti disponibili alla stabilizzazione per ciascun profilo per un totale di 240 posti (infermieri 120, operatori socio sanitari 50, autisti ambulanza 12, ostetriche 7, educatori 7, logopedisti 6, fisiopetrapisti 9, tecnici laboratorio 7, tecnici radiologia 1, assistente sanitario 2, dietista 1, audiometrista 1, ortottista 2, necroforo 7, ausiliario 4, assistente tecnico apparecchiature biomediche 4). "Questo è solo il numero minimo da cui si inizia, perché le graduatorie resteranno valide fino al 30 dicembre 2020, permettendo sicuramente altre assunzioni". Il terzo bando invece avrà carattere ricognitivo, in attesa della definizione dei fabbisogni occupazionali dei profili non indicati nei primi due avvisi. Dovranno presentare domanda in relazione a questo avviso tutti coloro i quali posseggono i requisiti ma il cui profilo non è stato indicato espressamente nei primi due.

I punteggi per la formulazione delle graduatorie saranno così attribuiti in relazione al servizio prestato nel profilo oggetto della stabilizzazione: 2,4 punti per ogni anno lavorato come tempo determinato presso le aziende del servizio sanitario regionale dell’Emilia Romagna; 1,2 punti per ogni anno lavorato come tempo determinato presso qualsiasi azienda del Ssn; 1,2 punti per ogni anno lavorato come contratto flessibile (co.co.co, co.co.pro., libera professione) presso le aziende del servizio sanitario regionale dell’Emilia Romagna; 0,6 punti per ogni anno lavorato come contratto flessibile (co.co.co, co.co.pro., libera professione) per un’ azienda del Ssn fuori dall’Emilia Romagna; 3 punti a chi sarà in servizio come tempo determinato presso l’ente in cui presenta la domanda alla data di scadenza del bando. Avranno inoltre priorità di assunzione coloro i quali erano in servizio alla data del 22 giugno 2017, come previsto espressamente dalla norma.


Si parla di