Economia

Confcommercio, eventi natalizi promossi: "Cervia e Mi.Ma tornate competitive"

L'associazione di categoria evidenzia come "l'innovazione, che si è tradotta in un ricco programma di manifestazioni sia a Cervia sia Milano Marittima, ha reso di nuovo competitiva la località"

Promozione a pieni voti da parte di Confcommercio Ascom Cervia per gli eventi natalizi. L'associazione di categoria evidenzia come "l'innovazione, che si è tradotta in un ricco programma di manifestazioni sia a Cervia sia Milano Marittima, ha reso di nuovo competitiva la località nei confronti delle altre mete balneari della riviera, in particolare Cesenatico, Rimini e Riccione. Ora, si tratta di utilizzare il posizionamento acquisito in direzione dell'incoming turistico, puntando ad aumentare la quota di presenze reali (pernottamenti nelle strutture ricettive) rispetto al  numero significativo dei cosiddetti “escursionisti” (visitatori giornalieri che che non pernottano in città)".

continua nella pagina successiva ====> "SALTO DI QUALITA' TURISTICO"

SALTO DI QUALITA' - "Il salto di qualità in senso turistico, che rappresenta il secondo step del percorso di innovazione della stagione invernale, richiede un'approfondita riflessione tra il Comune, le associazioni di categoria, le Pro Loco e gli altri soggetti che hanno contribuito alla programmazione natalizia - viene osservato da Confcommercio -. E' importante che tale riflessione produca il progetto per le festività 2017-2018 entro il periodo pasquale, al fine di avviare tempestivamente la promozione in Italia e all'estero".

Confcommercio Ascom Cervia si dice "pronta a collaborare affinché si consolidi una proposta distintiva della località, in grado di rendere attrattivo il soggiorno di più giorni, non limitato unicamente al Capodanno. Valorizzando ciò che è stato realizzato in questi due anni, l'associazione ribadisce l'importanza del collegamento organico con l'entroterra romagnolo, integrando le attrazioni in città con itinerari ed esperienze nelle vicine città d'arte e nei borghi storici della pianura e della collina".

continua nella pagina successiva ======> "ECCELLENZE"

ECCELLENZE - "Le eccellenze storico-artistiche, culturali ed enogastronomiche della “destinazione Romagna” costituiscono un patrimonio di grande appeal turistico che può fare la differenza grazie ad una promozione basata su proposte di soggiorno originali e diversificate. In tale direzione, le festività 2017-2018 rappresentano un'opportunità di crescita turistica da non sottovalutare", osservano da Confcommercio, rimarcando "la totale corrispondenza di questa strategia di innovazione con le indicazioni della nuova legge regionale del turismo, che premia le sinergie tra territori limitrofi e, in primo luogo, tra località della costa e località dell'entroterra".
 


Si parla di