Economia

Il "boss delle torte" Buddy Valastro si affida alle ravennate Minipan

La Minipan è un’azienda di Massa Lombarda, nel ravennate, che da oltre 50 anni costruisce macchine speciali ad elevata automazione, rivolte al settore bakery

Il "Boss delle torte", Buddy Valastro, ospite sabato al Sigep di Rimini dell'azienda ravennate Minipan. Buddy, tra le 12 e le 14, incontrerà i numerosi fan all’interno dello stand dell’azienda romagnola (padiglione D5, stand 004). Già da tempo, infatti, Valastro collabora strettamente con la Minipan: il “boss” italo-americano ha infatti scelto di produrre la sua ampia gamma di dolci con la formatrice per biscotti Comby 3, prodotta dall’azienda di Massa Lombarda.

Le celeberrimo pasticcere è protagonista della trasmissione "Il boss delle torte" in onda su Real Time. La serie racconta le reali vicende della pasticceria, fondata nel 1910 da Carlo Guastaferro e acquistata negli anni Sessanta dal padre di Valastro, specializzata in torte scenografiche per ogni occasione. Grazie al successo del programma, la pasticceria ha aperto diverse filiali, e Valastro è diventato il pasticcere più famoso d’America.

La Minipan è un’azienda di Massa Lombarda, nel ravennate, che da oltre 50 anni costruisce macchine speciali ad elevata automazione, rivolte al settore bakery. I macchinari sono adatti a laboratori industriali e artigianali, e possono produrre una vasta gamma di prodotti: biscotti, grissini, taralli, schiacciatine, prodotti da pasticceria e prodotti senza glutine. In quest’ultimo settore, in particolare, la maggior parte dei prodotti senza glutine industriali sono realizzati grazie a macchinari della Minipan.

In particolare, la formatrice Comby 3 – la macchina scelta e utilizzata da Valastro – grazie alle alte prestazioni e alla versatilità, permette al “boss” di continuare a lanciare nuovi prodotti sul mercato statunitense: e si conferma uno strumento adatto ad ogni tipo di pasticceria, dal piccolo laboratorio alla grande industria.


Si parla di