Economia

"Dall'idea all'impresa. Così nasce il futuro". A Faenza il convegno di Confcommercio

Con questa guida, Confcommercio vuole aiutare le ragazze e i ragazzi che hanno un sogno a coltivarlo e trasformarlo in un’impresa di successo.

Paolo Caroli, presidente provinciale Confcommercio

Si terrà a Faenza lunedì 7 novembre alle 15, presso la Sala Polivalente Palazzo Naldi (Via San Giovanni Bosco 1), il convegno ‘Dall’idea all’impresa - Così nasce il futuro’ dove verrà presentata la guida dedicata alle nuove iniziative imprenditoriali. Il manuale dà utili  consigli a tutti coloro che devono avviare la propria attività e ottimi spunti per i giovani imprenditori che vogliono far cresce il proprio business. L’iniziativa è organizzata da Confcommercio provincia di Ravenna con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna.

Dopo i saluti di Paolo Caroli, presidente Confcommercio Provincia di Ravenna, e Alberto Morini, presidente Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, ci sarà l’intervento di Fabio Fulvio, responsabile Settore Politiche per lo sviluppo di Confcommercio Imprese per l’Italia. Al termine le testimonianze imprenditoriali.

A tutti i partecipanti verrà consegnata copia omaggio della guida ‘Dall’idea all’Impresa’ della collana ‘Le Bussole’.

Con questa guida, Confcommercio vuole aiutare le tante ragazze e i tanti ragazzi che hanno un sogno a coltivarlo e trasformarlo in un’impresa di successo e quindi aiutarli a vivere quell’entusiasmante esperienza che è la vita di un imprenditore.

In Italia, ogni anno nascono circa 300mila imprese totalmente nuove, molte fondate da giovani imprenditori alla prima esperienza.


Si parla di