Economia

Eletto il nuovo segretario del sindacato degli operatori dell'informazione

La Slc Cgil segue i lavoratori delle aziende che operano nel settore dell'informazione, del sistema radiotelevisivo pubblico e privato, delle telecomunicazioni e delle poste

Roberto Cornigli è stato eletto segretario provinciale della Slc Cgil, categoria che segue i lavoratori delle aziende che operano nel settore dell'informazione, del sistema radiotelevisivo pubblico e privato, delle telecomunicazioni e delle poste. Cornigli succede a Susanna Ponti, a cui va il sentito ringraziamento della Cgil per il lavoro svolto in questi anni a guida della categoria.

Cornigli è nato a Modigliana nel 1960 e ha iniziato l'attività sindacale in Cgil nel 1994. Ha seguito inizialmente il settore della chimica faentina. Ha poi svolto incarichi nelle categorie della Fiom e della Flai. Dal 2003 al 2009 ha rivestito l'incarico di coordinatore confederale dell'area faentina; nel 2009 è divenuto segretario nel Nidil, categoria che tutela i lavoratori con contratti atipici. Dal 2011 ad oggi è stato alla guida della Filcams.


Si parla di