Economia

Le associazioni di consumatori ravennati in visita agli impianti di Romagna Acque

Nella giornata di sabato 9 novembre, una trentina di rappresentanti delle sezioni ravennati delle principali associazioni di consumatori (Adoc, Adiconsum, Federconsumatori e Lega Consumatori Acli) hanno visitato le strutture di Romagna Acque-Società delle Fonti della zona di Santa Sofia

Nella giornata di sabato 9 novembre, una trentina di rappresentanti delle sezioni ravennati delle principali associazioni di consumatori (Adoc, Adiconsum, Federconsumatori e Lega Consumatori Acli) hanno visitato le strutture di Romagna Acque-Società delle Fonti della zona di Santa Sofia (il centro operativo di Capaccio e la diga di Ridracoli), e quindi il Centro Telecontrollo Regionale e i Laboratori del Gruppo Hera di Forlì.

L’iniziativa è stata organizzata  congiuntamente da Hera Spa e Romagna Acque-Società delle Fonti spa. Le Associazioni hanno avuto la possibilità di conoscere direttamente, verificare e toccare con mano la complessità degli impianti e l’impegno quotidiano delle due aziende nell’erogare servizi idropotabili di qualità.

“E’ stata una giornata interessante – ha detto il presidente di Romagna Acque, Tonino Bernabè, che ha accolto i rappresentanti dei consumatori a Santa Sofia – che va nella direzione di un sempre maggior coinvolgimento degli stakeholders nelle nostre attività". "Una
linea di condotta fondamentale, nello spirito di chiarezza e di apertura totale alla collettività che sta alla base dell’attività di entrambe le nostre aziende”, ha aggiunto Tiziano Mazzoni, direttore di Hera Spa.


Si parla di