Economia

Turismo, Ravenna 2019 e strutture ricettive: "Una grande idea da sviluppare"

Martedì, dalle ore 17 alle ore 18.30, la sede della Cna provinciale di viale Randi 90(sala Zattoni) ospiterà l'incontro sul tema "2019 in B&B. Ruolo e opportunità della ricettività relazionale"

Martedì, dalle ore 17 alle ore 18.30, la sede della Cna provinciale di viale Randi 90(sala Zattoni) ospiterà l’incontro sul tema “2019 in B&B. Ruolo e opportunità della ricettività relazionale: B&B, R&B, dimore storiche, affittacamere, hotel di charme, locande e agriturismi per Ravenna, capitale europea della cultura nel 2019”. Interverrà Nevio Salimbeni, responsabile provinciale di Cna Turismo che parlerà di un’offerta ricettiva differenziata per nuovi turisti: cosa possono fare per la candidatura e cosa si aspettano B&B, R&B e Co. della provincia di Ravenna.

Seguirà l’intervento di Alberto Cassani, responsabile Comitato Ravenna 2019 su “Ravenna2019: il progetto, lo stato dell’arte, le opportunità”. Al termine spazio per le domande dei partecipanti. Le conclusioni saranno affidate a Pier Paolo Burioli, presidente provinciale della Cna. Presiederà i lavori Renzo Dell’Amore, presidente di Cma Turismo.

“Vogliamo provare a capire meglio quali sono le opportunità che si aprono come territorio vasto nel processo di candidatura a Ravenna2019 capitale europea della cultura – afferma Nevio Salimbeni – e, in particolare, cosa possono fare da subito le strutture ricettive non tradizionali (B&B, R&B, RTA, dimore storiche, agriturismi, hotel di charme, ecc.) anche per favorire il successo stesso della candidatura”.

“Il Ministro Bray ha appena dichiarato che sta per finanziare potenziali reti d’impresa turistica – conclude Salimbeni – e, forse, una rete ricettiva relazionale ravennate per il 2019 potrebbe essere una grande idea da sviluppare. Anche di questo parleremo nel nostro incontro.” La partecipazione all’iniziativa è gratuita.


Si parla di