Eventi

Pic-nic tra stelle e musica celtica al Parco del Loto

Pic nc sotto le stelle organizzato giovedì 10 agosto al Parco del Loto di Lugo: si potranno ammirare le stelle, muniti di telescopio, al suono dell'arpa celtica e delle campane tibetane.

Al parco del Loto, dalle ore 19, fino a tarda notte, grazie all'interessamento della Pro-Loco e del Comune di Lugo, si potranno effettuare osservazioni guidate del cielo muniti di telescopio grazie al gruppo astrofili Antares, associazione scientifica e culturale che si occupa dello studio e della ricerca sull'astronomia.

"Abbiamo pensato di organizzare, dopo il successo dei “mercoledì sotto le stelle di luglio e del 2 agosto”, questa ulteriore serata - dice il presidente della Pro-Loco Mauro Marchiani - che mi auguro sia un motivo di divertimento e di aggregazione per coloro che hanno rinunciato alle ferie".

Quest'anno con 22 euro, i partecipanti potranno gustarsi un aperitivo in formula pic nic "food jar”, due menu, di cui uno vegetariano ed entrambi con gelato artigianale e calice di vino. Mentre si mangia la giovane artista Marta Celli suona la sua arpa celtica per rallegrare la serata, con il suono delle campane tibetane che creeranno la giusta atmosfera. Ma si potrà partecipare anche portando le cibarie da casa, senza pagare alcun prezzo. Si consiglia inoltre di avere con sé una torcia in quanto il parco del Loto è completamente privo di illuminazione e un plaid.

Per prenotarsi è possibile contattare il numero 324- 5885511 entro l’otto di agosto.


Si parla di