Eventi

Lavorare la pelle: mostra e workshop all'Accademia di Belle Arti

Apre venerdì 13 Maggio, fino al 20 maggio, nella galleria dell'Accademia di Belle Arti di Ravenna la mostra delle opere degli studenti di Scultura dell'Accademia di Belle Arti di Bologna.

I lavori sono stati realizzati nell'ambito di un progetto in collaborazione fra le due Accademie, nel corso di Disegno per la scultura tenuto dal Prof. Antonio Violetta.

Ad esporre saranno: Federico Branchetti, Giacomo Cozza, Elisa Curzi, Tomás Ornaghi, Rebecca Zavattoni. La mostra è stata curata dal Prof. Antonio Violetta e da Luca Viglialoro.

Il catalogo sarà presentato a fine mostra con testi di Luca Viglialoro.

Orari mostra: mattino dalle 10 alle 12,30,  pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30 

Venerdì 13 maggio, sempre all'Accademia, si terrà il workshop di DMM SRL, giovane azienda italiana di pelletteria donna, proprietaria del marchio DEMANUMEA con sede a Roma, che mira alla realizzazione di opere d’arte destinate alla personalizzazione di borse di lusso.

Il workshop con i finalisti prevede due giornate nelle quali realizzare le opere proposte su pelle o sul supporto prescelto come indicato nei bozzetti. Un nostro videomaker documentera’ interamente le due giornate di workshop. L'azienda si impegna a fornire ai selezionati quanto necessario alla realizzazione delle opere. Tutte le opere degli artisti selezionati non vincitori saranno comunque trattenute dall’azienda con il consenso scritto dell’artista, allo scopo di utilizzarle in una fase di produzione successiva. Ai fini della promozione degli artisti, tutte le fasi di realizzazione delle opere saranno documentate con foto e video. I finalisti selezionati tra tanti altri nostri studenti partecipanti, poiché ritenuti più idonei e capaci nel tradurre al meglio la richiesta dell’azienda, sono i seguenti: Daniele Tamburo, Tommaso Basso, Marica Pelliconi, Virna Valli, Victor Fotso Nyie.


Si parla di