Eventi

Sagra del cotechino: allegria, calorie e sport a Pisignano

Come mangiare una delle pietanze più prelibate della tradizione romagnola senza sensi di colpa? L'hanno pensata giusta a Pisignano, con una quattro giorni di iniziative sportive, aggregative, culturali e gastronomiche alla terza Sagra del Cotechino da giovedì 2 a domenica 5 febbraio.

La festa dunque che si svolgerà a Pisignano principalmente nei locali del Colorado Cafè e nell’area privata attorno alla struttura e nella piazza principale del paese, dove ci saranno attività ludiche e soprattutto Gastronomiche con la tipica specialità del “Cotechino”preparato dai volontari in tante specialità tutte le sere a partire dalle ore 19,00!.    

Un evento che si svolge in un contesto paesano ricco di colori, musica, festa e allegria.   

Si parte giovedì 2 febbraio alle ore 20,00 con la presentazione del settore giovanile per continuare il venerdì 3 febbraio sempre alle ore 20,00 dove sarà la volta del ritrovo dei giocatori e dirigenti che hanno militato nel calcio locale dal 1980 ad oggi per concludere l’aspetto aggregativo domenica mattina 5 febbraio dove alle ore 12,00 sono stati invitati con una “Rimpatriata dei Pisignanesi” i nostri cittadini che sono residenti in altri paesi e per l’occasione sarà consegnata una pergamena di riconoscenza ai paesani.


Si parla di