Eventi

"Il rapimento del Principe Carlo": spettacolo di burattini a Marina Romea

Martedì 21 giugno alle ore 21:30 in occasione della rassegna estiva “Il Teatro dei Piccoli di Marina Romea” va in scena lo spettacolo di burattini della tradizione emiliano- romagnola “Il rapimento del principe Carlo” presentato dalla Compagnia Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli. 

Si tratta di una produzione del 1983 che ha conseguito molto successo in Italia e all'estero ed inoltre è stato segnalato in alcuni dei più importanti festivals nazionali ed internazionali.

La storia inizia alla reggia di un vecchio re a cui è stato rapito il figlio. Viene dato ordine ai servi e ai soldati di andare a cercare il Principe Carlo in tutte le terre del regno; alla ricerca parte anche Fagiolino aiutato dai consigli della vecchia Fata Circe. Presto lo trova nel bosco della Rogna nelle mani del terribile e potente brigante Spaccateste e del suo gigante. Fagiolino dopo un lungo duello bastona senza pietà i cattivi e riporta sano e salvo il Principe Carlo a suo padre il re.

In onore di Fagiolino sarà fatta una grande festa.

Uno spettacolo divertente, giocoso, ricco di battute, gags e sproloqui maccheronici; una grande occasione per conoscere il protagonista della Commedia Burattinesca Fagiolino Fanfan, eroe indomito della baracca dei burattini, con la sua cuffia bianca, povero di portafoglio ma ricco di appetito, sempre pronto a difendere i deboli e a cacciare via i cattivi a suon di randellate!

In scena Mauro e Andrea Monticelli.

Ingresso gratuito.

La rassegna è organizzata dall’Hotel Columbia di Marina Romea in collaborazione artistica con il Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli e si inserisce in “FOLE E BURATTINI, in piazza e nei castelli di Romagna / Un Festival lungo un’estate”, un cartellone ricco e variegato di spettacoli ed eventi che comprende molte città in tutta la Romagna.
Per informazioni: 0544/509590; 392 6664211; info@teatrodeldrago.it


Si parla di