Eventi

Invasioni digitali: tocca a Sant'Agata Maggiore, Vespa club e Palazzo San Giacomo

Oltre 1.500 luoghi invasi in Italia e nel mondo, inestimabile il numero delle persone coinvolte on e off line nelle #invasionidigitali (www.invasionidigitali.it), un progetto nato nel 2013, che è arrivato alla quinta edizione, e che oggi è divenuto un vero e proprio movimento per la cultura. Il motto di quest’anno sarà “Culture has no borders” perché il più straordinario metodo di comunicazione è la cultura.

Le Invasioni Digitali tornano dal 21 Aprile al 7 Maggio 2017 in tutta Italia: un museo, un'opera d'arte, persino un selfie vengono non solo immortalati ma condivisi sul momento. E quella condivisione non è soltanto la condivisione di una esperienza, di un’emozione, ma diviene un tramite di passaparola digitale per il museo. L’obiettivo resta quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e la diffusione del patrimonio culturale.

Per tutti gli invasori l’hashtag da utilizzare resta #invasionidigitali che sarà affiancato dal tag ufficiale di ogni singola invasione.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione e per consultate il calendario completo basta visitare il sito invasionidigitali.it. Per richiedere informazioni: info@invasionidigitali.it.

A Ravenna gli appuntamenti sono:

sabato 22 aprile ore 10 a Sant'Agata Maggiore (via Mazzini)

mercoledì 26 aprile alle 17 al Vespa Club di Marina Romea (Via Faentina, 175/a)

sabato 29 aprile ore 10 a Palazzo San Giacomo (Via Carrarone a Russi)


Si parla di