Eventi

Nel weekend la "Primavera Cinofila" sulla spiaggia del Fantini Club

Da venerdì a domenica al Fantini Club di Cervia (Lungomare G. Deledda 182), gli amici a quattro zampe tornano ad essere i "padroni" della spiaggia, per un nuovo week end interamente dedicato alla cinofilia, in attesa dell'ormai consueto appuntamento di settembre. Un ricchissimo programma di intrattenimenti, attività educative e spettacoli, per adulti e bambini. Proprio per i più piccoli sarà disponibile anche uno speciale spazio incontro cane-bambino dove giocare insieme al proprio cane con l'aiuto di esperti addestratori cinofili.

Aperta a tutti poi la sfilata amatoriale in programma domenica pomeriggio alle 15, a cui si potrà partecipare con il proprio cane, di qualsiasi razza, e non. La quota di iscrizione è di 10 euro (numero chiuso per massimo 100 cani) e saranno premiati i primi dieci cani classificati. Per partecipare è sufficiente scaricare il modulo di iscrizione sul sito www.fantiniclub.com o iscriversi direttamente presso il Fantini Club entro le ore 13 di domenica.

Venerdì, dalle ore 10, da non perdere le prove di salvataggio in mare con Terranova e Retrievers, a seguire l'esibizione della campionessa mondiale di disc dog Flower Power e Matteo Gaddoni, e nel pomeriggio la sfilata di alta moda canina in collaborazione con Belli Monelli di Ivana Spagna. Il programma prosegue nella giornata di sabato con le esibizioni di Luca Meneghetti e Attila, le esibizioni del centro cinofilo Lupus in Fabula di Milano e, nel pomeriggio, la sfilata dei cani del canile in collaborazione con Clama.

Sempre sabato si potrà partecipare allo stage interattivo con Luca Meneghetti e Valeria Rossi sul tema "cane educato". (Costo di iscrizione: euro 40,00). Mentre domenica Debra Buttram terrà un seminario di Pet Therapy dedicato agli Interventi Assistiti con gli animali (Costo di iscrizione: euro 30,00). Per entrambi gli appuntamenti, per info e prenotazioni contattare: . Durante la giornata di domenica la spiaggia Fantini Club ospiterà anche il raduno nazionale di dobermann in collaborazione con Dobermann's Angel.

Non mancherà infine, nelle tre giornate, un'interessante area espositiva con le principali aziende del settore e tanti gadget in omaggio per tutti i visitatori. Ultima novità dell'edizione di primavera è il Concorso fotografico "Tipi da spiaggia", primo contest #fantiniclub dell'estate 2014. Per partecipare è sufficiente inviare una foto del proprio amico a quattro zampe sul tema "Mare" a . Le foto saranno pubblicate sulla pagina facebook del Fantini Club, ed i tre autori che otterranno più "Likes" nel corso della stagione, saranno premiati durante l'edizione di Sport e Cultura a 4 Zampe, in programma sempre al Fantini Club, il 13 e 14 settembre.

Scarica il programma


Si parla di