Eventi

Tutto pronto per la Settimana della Birra Artigianale

Anche al Fargo arriva la Settimana della birra artigianale, la grande festa in tutta Italia ideata per celebrare la birra di qualità, nazionale e straniera.

Sette serate per scoprire alcuni dei birrifici artigianali più importanti del nostro territorio ma anche del resto del mondo. Il tutto affiancato a eventi speciali, live set e laboratori.

IL PROGRAMMA

IL PROGRAMMA
Lunedì 6 marzo – ore 20
Quarto “Beerschool” con Davide di BrewDog e apertura Cask

Martedì 7 marzo dalle ore 18
Degustazione birra Stone Brewing

Mercoledì 8 marzo dalle ore 18
Degustazione delle birre Mazapegul

Giovedì 9 marzo dalle ore 18
Degustazione delle birre BiFor

Venerdì 10 marzo dalle ore 18
Degustazione birre Rogue

Sabato 11 marzo dalle ore 18
Degustazione birra Bellazzi
In serata evento speciale al Bronson in occasione del concerto dei Tiger! Shit! Tiger! Tiger! e dei Mood, sempre in compagnia della Bellazzi

Domenica 12 marzo dalle ore 18
Tobjah live
(Acid Folk Soul - Ita – voce e chitarra dei C+C=Maxigross)
e il meglio della settimana delle birre artigianali alla spina

LE BIRRE DELLA SETTIMANA

LE BIRRE DELLA SETTIMANA
BrewDog è un birrificio britannico con sede a Ellon (Aberdeenshire, Scozia). La birreria è stata fondata nel 2006 da James Watt e Martin Dickie, a Fraserburgh, dove ha prodotto la prima birra nell'aprile del 2007. Nell'autunno del 2012, la fabbrica è stata trasferita a Ellon, ma hanno comunque mantenuto la sede a Fraserburgh come laboratorio per birre sperimentali. Cercando sempre di diversificarsi da tutte le altre birrerie del resto del mondo, hanno cercato di produrre birre sempre più ricercate, infatti nel 2009 realizzano una birra da 32% ABV (Tactical Nuclear Penguin), e nel 2010 ne producono una da 55% ABV (The End of History).

Stone Brewing è un birrificio di Escondido, in Californi. Fondato nel 1996 a San Marcos, in California, è il birrificio più grande del sud della California. Dal 2015 è il decimo birrificio artigianale più grande degli Stati Uniti e il quindicesimo in assoluto, basandosi sulla stima delle vendite.

ll Mazapégul è un leggero soffio di vento col peso di un macigno. Puntare sulla qualità del prodotto per affermarsi nel mercato della birra artigianale. È la scommessa dei romagnoli Gianluigi Bandini, Daniel Caggianese e Mattia Cecchini soci del birrificio Mazapegul. Appassionati di birra investono sul territorio: nasce il birrificio Mazapegul. L’attività ha scelto come sede di produzione l’Alto Bidente sia per la tradizione enogastronomica dell’area, sia in quanto meta di turismo attento alle produzioni tipiche e di qualità. I soci hanno come obiettivo non solo la creazione di miscele uniche, ma la valorizzazione di abbinamenti tra le eccellenze culinarie forlivesi e i diversi tipi di birra. L’azienda, proprio per la capacità di coniugare i valori del comprensorio con la produzione, si è classificata al primo posto nella graduatoria del “GAL L’Altra Romagna” per la concessione di un contributo.

BiFOR è passione, entusiasmo, energia, gioia: la scelta è stata quella di valorizzare il territorio e di creare un prodotto che li rispecchiasse mantenendo vivo il legame con la nostra terra. “BiFOR” è una sigla che sta per “Birra Forlì”, ma non solo.
Si è voluto giocare con la somiglianza al termine inglese “Before”, per dare valore e importanza alle coincidenze, agli eventi, al destino che hanno portato alla nascita di questo progetto.

Rogue è un birrificio artigianale americano fondato nel 1988 in Oregon. Produttore di una vasta varietà di Ale ognuna con un forte carattere. Vincitrice di innumerevoli premi nazionali e internazionali, Rogue è un punto saldo per provare i sapori americani.

La bolognese Birra Bellazzi nasce come beer-firm nel 2013 per diventare all'inizio del 2016 birrificio vero e proprio, con un impianto di proprietà. Sei birre sono attualmente in produzione. Il nome Bellazzi arriva da “Bella Zì”, come un saluto cordiale. Proprio in onore della semplicità di questo saluto (e del loro modo di fare e interpretare la birra), i due giovani fondatori hanno avviato la loro attività di birrai.

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141


Si parla di