Eventi

Parmiani, Bonetti, Sara Trioschi e Maria Pia Timo alla "Serata per la vita"

Sabato 16 marzo alle 20.45 torna a Lugo la Serata per la vita, l’appuntamento benefico musicale proposto dalla Lilt di Ravenna. Per l’occasione al Teatro Rossini si esibiranno i Flints, Paolo Parmiani, Emanuela Cortesi, Giacomo Sebastiani, Mauro Vergimigli, Vittorio Bonetti, le danzatrici del Centro studi danza, la cantante Sara Trioschi, gli Amici del Pronto Soccorso e la comica Maria Pia Timo. 

“La Lilt dimostra ancora una volta la sua vocazione: quella raccogliere fondi per la ricerca contro i tumori attraverso eventi culturali e di approfondimento, a cui i lughesi rispondono sempre positivamente – ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli -. Proprio perché conosciamo la grande importanza di questi appuntamenti siamo felici che la Serata per la vita si terrà al Teatro Rossini, che l’Amministrazione comunale mette a disposizione delle associazioni per appuntamenti come questi”. 

Il concerto è l’occasione per ringraziare tutti coloro che stanno sostenendo il Progetto Andrologico, avviato nell’anno scolastico in corso. Al liceo si sta completando il primo step del percorso formativo e informativo degli studenti, con una notevole adesione dei giovani alla visita andrologica proposta. Attualmente è in svolgimento, presso il Polo Tecnico Professionale, la formazione degli studenti della classe terza che hanno accettato di prepararsi per informare i propri amici di seconda sull’importanza della visita andrologica. Inoltre, lo Ior e gli Amici del Pronto Soccorso hanno destinato al Progetto Andrologico l’intero utile (2.900 euro) dello spettacolo “La Maga buca sogni”, rappresentato al Teatro Rossini lo scorso 2 febbraio, la cui replica è in programma al Teatro Goldoni di Bagnacavallo, sabato 6 aprile alle 20.45. La Fondazione Cassa di Risparmio - Banca del Monte di Lugo, grazie a un fondo di solidarietà, messo a disposizione dall’Associazione regionale delle Casse di Risparmio, ha destinato al Progetto andrologico 1.500 euro. Hanno assicurato, inoltre, il loro sostegno il Lions club e il Rotary club di Lugo e numerose aziende e realtà imprenditoriali di Lugo, Bagnacavallo e Cotignola. 

Il biglietto per assistere allo spettacolo ha un costo di 20 euro ed è acquistabile presso la Tabaccheria-Ricevitoria Ricci Picciloni, in via Acquacalda 138.

È possibile sostenere i progetti preventivi della Lilt partecipando alla campagna della prevenzione oncologica che, con la primavera, offrirà ai cittadini il Kit della salute, contenente Olio extra vergine di oliva, taralli, offerti dalla Crai Esseci, zuppa di cereali e legumi, offerti dalla Melandri Gaudenzio, oltre a materiale informativo sui corretti stili di vita. Un gazebo sarà allestito sabato 23 marzo davanti al monumento a Baracca e presso il Bar Chicco d’Oro (punto di sostegno Lilt) e sabato 30 marzo presso la Crai Esseci.

L’iniziativa è organizzata dalla Lilt con il patrocinio del Comune di Lugo e del Teatro Rossini.


Si parla di