Eventi

A Castel Bolognese "Sere d’estate, semplicemente", spettacolo e divertimento per tutte l'età

Ottava edizione della rassegna "Sere d’estate, semplicemente" di Castel Bolognese. Sono otto le serate gratuite e di qualità programmate nel mese di luglio: una particolare serata d’apertura per tutti in piazza Bernardi (5 luglio), quattro musicali (13, 20, 25, 27 luglio) e tre serate dedicate ai bambini al parco Ravaioli (mercoledì 12, 19, 26 luglio).

Molteplici i luoghi di rappresentazione: si conferma per il terzo anno consecutivo il suggestivo Mulino Scodellino e, visto il successo dell’edizione 2016, si ripropongono due interessanti residenze storiche private quali palazzo Ginnasi e l’area della Rocca, anche nell’ottica della valorizzazione del centro storico castellano. Varie le proposte per le serate al parco dedicate ai bambini (urban picnic, mercatino dei ragazzi, letture musicate, laboratori, mercatino della frutta) in collaborazione con l’Associazione Genitori Castel Bolognese, la Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane” e altre realtà locali.

La rassegna si apre mercoledì 5 luglio, alle ore 21.00 in piazza Bernardi con il singolare e innovativo spettacolo Formelastica, particolarmente rivolto ai bambini e alle famiglie, proposto dalla compagnia Molino Rosenkranz proveniente dalla provincia di Pordenone; lo spettacolo si  ispira alle opere dell’artista Niki De Saint Phalle, nasce da un’idea di Roberto Pagura, con la collaborazione di Annalisa Chivilò e la partecipazione di Marta Riservato e Roberto Pagura, coreografia di Wanda Moretti.

La rassegna è promossa dall’assessorato alla cultura del comune di Castel Bolognese.

Per informazioni:Biblioteca comunale tel. 0546/655849 www.comune.castelbolognese.ra.it.


Si parla di