Eventi

A Cotignola arriva la Sagra della Tagliata

A Cotignola parte la “Sagra della tagliata”, da giovedì 6 a martedì 11 luglio al parco Pertini (parcheggi in via Cenacchio e via Pertini). Oltre al ibo, alla sagra c'è spazio per tanti spettacoli ed esibizioni.

Il primo appuntamento è in programma giovedì 6 luglio alle 15, con il settimo memorial Giuseppe Zoli, corsa ciclistica sprint per Giovanissimi presso il circuito protetto. In serata, alle 21, Gianni e Paolo Parmiani show. 
La serata di venerdì 7 è dedicata alla danza con il gruppo di ballerini ‘Le Comete di Romagna’. Sabato 8, dalle 21, serata di arte varia con Mattia, Eleonora e le barzellette di Tiziano. 
Domenica 9, alle 20.30, si tengono le selezioni ufficiali del concorso nazionale dedicato a cantanti musicisti e ballerini Happyland Song Contest (per info: 331 8161523, email mirka.fochi@gmail.com).
La serata di lunedì 10 è all’insegna della musica con Luciano Angelini e Rosella Moretti. La Sagra della Tagliata termina martedì 11 luglio con lo spettacolo di beneficenza “Una canzone per te. Canto di una madre al cielo”, organizzato su iniziativa di Gabriella Tanesini e Angelo Giangrandi in ricordo della figlia Matilde.

Tutte le sere della festa inoltre, a partire dalle 19, possibilità di cenare presso il fornitissimo stand gastronomico con i piatti tipici della tradizione romagnola. Martedì 11 si cena con la Paella (prenotazioni entro sabato 8 luglio). Sono previsti due turni, alle 19 e alle 20.45. Per informazioni chiamare il 339 1458989. 

La Sagra è organizzata dal centro sociale “Il Cotogno” e la Sc Cotignolese, in collaborazione con la Pro loco di Cotignola.


Si parla di