Eventi

A Faenza la mostra "Abbasso la guerra"

"Abbasso la guerra: persone e movimenti per la pace dall'800 a oggi" è il titolo della mostra che si inaugura lunedì 20 novembre, alle ore 10.30, presso la Biblioteca comunale manfrediana a Faenza (via Manfredi 14).

Realizzata dal prof. Francesco Pugliese, in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, l'esposizione illustra, tramite 24 pannelli, il multiforme impegno contro la guerra e contro la cultura della guerra di persone, movimenti e associazioni in Italia e all'estero.
Resterà aperta al pubblico nei locali della Biblioteca fino a lunedì 11 dicembre, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30, il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Domenica 10 dicembre, anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo proclamata dall'Assemblea Generale dell'ONU nel 1948, è inoltre programmato un evento collaterale alla mostra: nelle sale del Museo del Risorgimento di Palazzo Laderchi (corso Garibaldi 2), alle ore 16.30, si terrà un recital di artisti faentini contro la guerra, a cura della Libera Accademia degli Evasi.


Si parla di