Eventi

A Pisignano Cannuzzo “A sem di Rumagnul”, aneddoti sulla tradizione

Una nuova proposta e iniziativa dell’Associazione Culturale Francesca Fontana, dedicata alle tradizioni e alla civiltà contadina romagnola: sarà questo il tema portante delle tre serate che saranno organizzate al centro sociale di Pisignano Cannuzzo in via Zavattina 6/d, con inizio il 2 marzo 2016 alle ore 20,30.

La rassegna dunque partirà con “A sem di Rumagnul”: aneddoti, racconti, poesie e situazioni umoristiche raccontate da grandi esperti della materia e della storia romagnola del calibro di Gabriele Zelli, Radames Garoia e Nivarda Raffoni.

La serata vedrà anche la presentazione del nuovo libro di Radames Garoia “a ridar e fa ben” raccolta di racconti umoristici in dialetto romagnolo, con traduzioni in italiano. La serata sarà allieta con intermezzi musicali dalla fisarmonica di Giuseppe Tedaldi.

La rassegna “Serate sulle tradizioni Romagnole” promossa dall’Associazione Culturale Francesca Fontana si svolge con la preziosa collaborazione della Asd Grama Pisignano Cannuzzo che a fine serata offrirà ciambella e albana –la Libera università per gli adulti di Cervia e una della più importanti associazioni culturali del comune di Cervia “Casa delle Aie”.


Si parla di