Eventi

A Sarna tante delizie con la Festa dei Sapori d'autunno

Sarna, un’antica Pieve posta nella bella campagna a monte di Faenza, ospita dal dal 15 al 18 settembre la 16^ Festa dei Sapori d'Autunno.

In questa cornice che conserva intatta la sua identità rurale, una squadra di volontari di ogni età, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità, è al lavoro per realizzare al meglio la festa.

Dedicata inizialmente all’incontro con gli ex parrocchiani che si ritrovavano in questa domenica per trascorrere insieme una giornata, è cresciuta negli anni arricchendosi man mano di nuove proposte che incontrano i diversi interessi dei visitatori. Il programma prevede spettacoli musicali, giochi e attrazioni per i bambini, una mostra su temi che riguardano aspetti della vita romagnola di un tempo e una pesca di beneficenza.

Il gruppo dei cuochi, dotati di esperienza e abilità, con la passione per la cucina romagnola, è all’opera per preparare i piatti previsti dal menù, come i ricchi stufati, la pasta fatta a mano, i condimenti a base di funghi porcini e tante altre buo­nissime pietanze.

Programma
Venerdì sera: spettacolo dei Musicanti di San Crispino
Sabato pomeriggio: spasigeda d'serna a cura di Faenza... Passo dopo passo
Sabato sera: La cura del soul in concerto
Domenica pomeriggio: spazio e gioco bimbi + Orchestra Silvagni (con il patrocinio del club Secondo Casadei) fino a sera
Alle 18.00: musica con Beppe e gli amici
Lunedì sera: Roger & Group in concerto. Inoltre, serata speciale con paella e sangria su prenotazione (334 1114914).

Lo stand gastronomico apre da venerdì alle ore 19,00 e domenica rimarrà aperto sia a pranzo che a cena.


Si parla di