Eventi

A scena aperta: incontri nei teatri storici dell’Emilia-Romagna. Anche a Russi

Sono 34 i teatri storici dell’Emilia-Romagna che sabato 8 e domenica 9 aprile accolgono il pubblico nell’ambito del progetto “A scena aperta” con una serie di eventi in buona parte realizzati ad hoc  e extra stagione. L'intento del progetto, coordinato dall’IBC, è quello di promuovere conoscenza e valorizzazione dei teatri storici, pregevoli edifici capillarmente diffusi sul territorio.
Il fil rouge di questa edizione è la figura del grande drammaturgo e narratore Luigi Pirandello, premio Nobel per la letteratura nel 1934 “per il suo ardito e ingegnoso rinnovamento dell’arte drammatica e teatrale”, nel centocinquantesimo anniversario della nascita.

Il Teatro Comunale di Russi, in via Cavour n. 10, aderisce all'iniziativa nella giornata di sabato 8 aprile, con visita guidata (notizie storiche e curiosità del Teatro) dalle ore 10.30 alle 12.00 per le scuole, e dalle 16.30 alle 18.00 per tutti, con un percorso animato che culmina con lo spettacolo di burattini del Teatro del Drago (ore 17.15 circa). Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
 
Per info:
  Ufficio Cultura del Comune di Russi
  Via Cavour 21
  Tel. 0544 587641
  Email: cultura@comune.russi.ra.it 
  Pagina facebook IBC: www.facebook.com/IBCemiliaromagna 
 


Si parla di