Eventi

A Voltana le note di Rossini

Venerdì 3 agosto alle 21 le note di Gioachino Rossini animeranno Voltana di Lugo. A Villa Cacciaguerra Ortolani, in piazza Unità 13, si svolgerà infatti il Rossini Summer Fest”, una serata dedicata al compositore e alle sue musiche, nell’anno in cui ricorrono i 150 anni dalla sua morte.

Per l’occasione Lucrezia Proietti si esibirà al piano. Pianista, concertista, accompagnatrice e docente, Lucrezia Proietti è una pianista umbra che suona in Italia e all’estero. Con il suo pianoforte si è esibita durante le stagioni concertistiche del Budapest String Festival, dell’Accademia Filarmonica Romana, delle Settimane internazionali di Stresa, degli Amici della Musica di Firenze e Vicenza e delle Jeunesses Musicales International. 

In occasione dei “Concerti in Villa” si potranno anche visitare due mostre: “Incontro con gli etruschi” di Lorenza Altamore a Villa Ortolani e “Il tempo della memoria” di Patrizia Dalla Valle alle scuderie di villa Ortolani. Le mostre saranno aperte fino al 3 agosto, dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12 e nella serata dell’evento.

L’ingresso è a offerta libera; al termine della serata, degustazione di prodotti del territorio. La direzione artistica è di Michele Fenati.

La serata dedicata a Rossini chiude il calendario degli appuntamenti di questa edizione dei “Concerti in villa”.

Il concerto si svolgerà anche in caso di maltempo. 
Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0545 72885.


Si parla di