Eventi

Spettacolo "colossale" in piazza: l'Aida di Giuseppe Verdi

Un'opera colossale va in scena in piazza Garibaldi a Cervia: è l'Aida di Giuseppe Verdi. Il capolavoro di uno dei massimi compositori italiani viene rappresentato sabato 4 agosto, alle ore 21, nella piazza centrale di Cervia.

La scena rievoca le ambientazioni del tempo dei Faraoni, colori solari e sgargianti, sontuose vesti regali, qualunque orpello che riporti alla memoria i segni del potere, una scena del trionfo ricca di immagini di vittoria. La protagonista dell’Opera Aida è in conflitto tra due diversi sentimenti di amore: l'amore umano, per un uomo e l'amore sacro, incontaminato e puro per la Patria. È lei che soffre per tutta la durata dell'opera. È lei l'eroina immolata per aver amato.

L'evento è organizzato dall'Associazione La Pomme in collaborazione con il Comune di Cervia. Un cast stellare dà vita a questo meraviglioso spettacolo: Aida (Raffaella Battistini), Radames (Vitaliy Kavalchuk), Amneris (Laura Brioli), Amonasro (Omar Cantata), Ramfis (Munkyu Park), Il Re (Antonio Marani), il Messaggero (Roberto Carli), La Sacerdotessa (Chiara Mazzei), il Coro Galli di Rimini e Maria Callas di Cesena, scuola di danza Gambettola, l'orchestra Città di Ferrara sotto la magica bacchetta del maestro Lorenzo Bizzarri. Regia di Alberto Umbrella.

Prevendita biglietti presso tutti i punti vendita Ciaotickets e on-line su www.ciaotickets.com/evento/aida-giuseppe-verdi 
La sera dello spettacolo dalle 19 presso la biglietteria della piazza Pisacane sotto al comune. Per info cel. 3355871066
Biglietti da 35 a 45 euro.


Si parla di