Eventi

Al Bronson serata anni '50 e '60 con l'arrivo del "Twist and Shout"

Il Bronson ospita una serata completamente dedicata alle sonorità anni ’50 e ’60, con live, dj set, balli, angolo vintage e tanto altro. Il “Twist and Shout. A 50’s and 60’s night” è uno show unico, è la serata che ha cambiato il modo di ballare di migliaia di persone in tutta Italia, e per la prima volta arriva a Ravenna, grazie all’organizzazione di Emporio Malkovich.

In consolle, pronti a deliziare per tutta la sera con i loro brani, Alessio Granata e Ale Leuci con rock ‘n’ roll, fifties, sixties, swing, lindy hop, rhythm and blues, garage, beat, doo wop, American, English and Italian Graffiti, boogie- woogie, twist, shout, loud, colonne sonore del ventennio più fervente di tutti i tempi che ormai da due stagioni fanno agitare bacini e fianchi della popolazione italiana, gente che ha voglia di ballare ritmi autentici sino all’esaurimento.

“Free hairstylist and make up” a cura di Ketty – Vintage Style – Cinieri, acconciature e trucco d’epoca (gratuiti) a cura della bravissima stylist, già curatrice di alcune tra le più importanti manifestazioni italiane di vintage, come quella di Castel Belgioioso. Live on stage: Marilù

I Marilù nascono da una decennale esperienza sui principali palchi italiani (Leoncavallo di Milano, Micca Club di Roma, Chat Baker di Bologna) e i principali festival dedicati, come il Summer Jamboree di Senigallia. Il progetto dei Marilù si incontra tra il twist e doo-wop, tra rhytm’n’blues e una spruzzata di surf, in quel rock’n’roll che abbandona i passi del blues e si lascia dominare dagli elementi tipici del primo country: “oldies but still goldies” reinterpretati e rivisti, a volte anche calcando la mano e trovando nuovi abiti a canzoni un po’ lontane.

Dalle ore 21.30 workshop gratuito di ballo 50’s e a seguire dance show on stage con maestri Marco Martignani e Daisy Assabi, della pluri-titolata scuola di ballo Studio La Rosa. Giusto per dare un’idea, i ragazzi sono campioni italiani e regionali 2010 e 2011 di Boogie Woogie, vice campioni mondiali di Jitterbug 2013, settimi classificati alla coppa del mondo di Boogie Woogie a Lubiana.


Si parla di