Eventi

Al Cisim di Lido Adriano il tour di "Lercio.it" che festeggia i 10 anni di satira

Lercio, il più famoso sito satirico italiano, compie dieci anni e festeggia con il “Lerc10 Live – Il Tour del decennale” sul palco del CISIM di Lido Adriano. Lercio.it è il più famoso sito satirico italiano. Nato nel 2012, ha guadagnato negli anni il consenso unanime di pubblico e critica, ottenendo molti riconoscimenti: il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio e 16 Macchianera Italia Awards (i cosiddetti Oscar del web).
Ha all'attivo diverse partecipazioni in radio (#StaiSerena, Radio2SocialClub, La versione delle Due) e in tv (Gli Stati Generali, Tg Lercio su DMAX, Propaganda Live). Lercio ha all'attivo anche 6 libri, pubblicati con Rizzoli, Fabbri, People e con Shockdom.
 
In apertura la lettura “NONESSERE - Cosa resta di Amleto dopo i tagli alla cultura” di TeatrOnnivoro, in scena Antonio Maiani, Andrea Carella e Jenny Burnazzi, drammaturgia e regia Matteo Cavezzali.
Amleto è una storia senza tempo. Il nostro tempo è un tempo senza storia. Il cortocircuito tra il mito immortale del principe di Danimarca e la situazione di crisi della cultura e dell'arte italiana. Il dramma più famoso e lungo di William Shakespeare è spolpato dal TeatrOnnivoro, rimane solo un monologo. Da tre ore e mezza, rimangono venti minuti. Le parole fuggono, i gesti scompaiono, rimangono le ossa. Un ironico destino per un'opera in cui muoiono tutti i protagonisti. Un testo immortale allestito in un paese mortifero. Non essere. È questo il problema.
 

Sabato 4 Marzo
ore 21.00
CISIM
Lercio live – tour decennale
In apertura TeatrOnnivoro con “NONESSERE - Cosa resta di Amleto dopo i tagli alla cultura”
 
Ingresso riservato ai soci AICS
Apertura porte ore 20.00
Inizio Spettacolo ore 21.00  


Contributo soci 10 euro
Ingresso riservato ai soci AICS
Consigliato l’acquisto di prevenite sul sito: https://oooh.events
 
 
CISIM
Viale Giuseppe Parini 48 – 48122 Lido Adriano (RA)
Info: cisim.lidoadriano@gmail.com | 389 6697082 | FB ccisim | IG cisimlidoadriano | www.ccisim.it


Si parla di