Eventi

L'albero di Micoperi, una scuola di cucina nel container, presepi d'arte e vin brulé: il nuovo Natale in Darsena

In Darsena Pop Up il Natale si accende l'8 dicembre, con una serie di iniziative che animeranno l'area per tutta la durata delle feste.

L' avvio simbolico è l'accensione, all'imbrunire (dalle ore 16.30), del braciere sulla spiaggetta che si affaccia al canale Candiano. Attorno ad esso saranno posizionate le sedie a sdraio e servito il vin brulè. Il fuoco nel braciere sarà il simbolo dell'atmosfera conviviale che caratterizzerà l’area per tutto il periodo. Un trebbo invernale con ospiti in programma.

A mezzogiorno dell’8 sarà inaugurata anche la scuola di cucina ‘Saperi e Sapori’, diretta da Rosella Mengozzi, allestita magistralmente all’interno di uno dei container affacciati sull’acqua, in terrazza. Nell’occasione saranno presentati i corsi di cucina che prenderanno il via da gennaio: dalle ricette del mare al brunch, dai ‘menù per 7 giorni’ alle specialità tailandesi. Sulla terrazza di Darsena Pop Up, sarà attivo anche ‘Akami Bistrot’. Contando anche il bar Ristretto saranno dunque tre i luoghi “gourmet” di Darsena Pop Up. Organizzato da Akami anche il dj set di Blue Head

Grazie alla collaborazione con Micoperi sarà acceso (sempre all’imbrunire) l'albero di Natale, posizionato all'entrata dell'area (lato Darsena). Il coro della scuola San Vincenzo de’ Paoli, su un caratteristico palco illuminato di bianco e blu, si esibirà per l’occasione con canti tipici natalizi in varie lingue.

Chi visiterà Darsena Pop Up avrà anche l'occasione di ammirare i dieci presepi realizzati dallo scultore faentino Giorgio Palli, pezzi unici e stupendi, di essenze arboree diverse, creati da uno dei più importanti artisti romagnoli.

Altri container esporranno prodotti artigianali a tema mentre, dall'8 all'11 dicembre a cura dei soci di Naviga in Darsena, all'ingresso dell'area (lato Almagià), verranno distribuiti generi alimentari di vario tipo alle famiglie bisognose del quartiere.


Si parla di