Eventi

All'Alighieri la prestigiosa orchestra Wiener Concert-Verein

Dopo l’inaugurazione con l’Orchestra Ungherese Miskolc, il secondo appuntamento della stagione “Ravenna Musica”, che l’Associazione Mariani realizza in collaborazione col Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura,  venerdì 1 febbraio alle ore 21 porterà sul palco del Teatro Alighieri la prestigiosa orchestra Wiener Concert-Verein. 
  
La compagine, fondata nel 1987 dai membri dell’Orchestra Sinfonica di Vienna, di cui prende il nome originale, è regolarmente ospite dei più importanti festival europei e collabora con acclamati direttori d’orchestra internazionali.  
A Ravenna sarà diretta da Ernest Hoetzl, attivo in tutti i continenti, dopo aver studiato direzione d’orchestra all’Università di Musica di Graz. 
  
Dopo una apertura con musiche di Strauss II (Fruehlingsstimmen walzer op. 410 e Leichtes Blut) , il programma della serata, che si realizza con il contributo della concessionaria auto PAR TOYOTA SUZUKI, sarà dedicato a Beethoven con la Sinfonia n. 2 e il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 op. 15.  
La parte solistica sarà affidata al talentuoso pianista di Graz Markus Schirmer, così descritto dalla critica: “Un pifferaio magico al piano, la sua musica arriva direttamente dal cuore, dal cervello e dalla punta delle dita”. 
  
Prevendita biglietti  presso la Biglietteria del Teatro Alighieri, gli sportelli de La Cassa di Ravenna, on-line www.teatroalighieri.org, IAT di Ravenna e Cervia.    
Prezzi biglietti da  4,00 a 30,00 Euro a seconda del settore ed età.


Si parla di