Eventi

Artigianato e creatività al mercatino dello Ior

Riaprono i battenti del mercatino solidale delle volontarie dell’Istituto Oncologico Romagnolo, per un ultimo sprint di solidarietà in vista delle festività. Lidia, Francesca, Claudia, Rina e le altre instancabili donatrici di tempo di Ravenna aspettano tutti i ritardatari del Natale per un regalo diverso, che sottrae futuro ai tumori per donarlo ai pazienti: il ricavato andrà infatti interamente a sostenere i progetti di immunoterapia cellulare avanzata portati avanti dall’equipe del dott. Massimo Guidoboni presso l’IRST IRCCS di Meldola.
Molto più di una speranza: una possibilità concreta per tante persone, come attestato dal Premio Nobel per la Medicina 2018 andato proprio ai due ricercatori che ne hanno scoperto i principali meccanismi.

Le volontarie riaprono quindi il loro stand, colmo di idee regalo di pregevole fattura artigianale, sabato 15, presso il Centro Commerciale ESP, rimanendo a disposizione tutti i giorni fino a sabato 22 dicembre. Il mercatino osserverà orario continuato nel fine settimana dalle 10 alle 19, mentre durante i giorni feriali resterà chiuso esclusivamente dalle 13 alle 15.30 per una breve pausa.


Si parla di