Eventi

Atleti in gara con la Maratonina “Città di Cotignola”

Domenica 27 ottobre torna la Maratonina “Città di Cotignola”, giunta alla 24esima edizione. La tradizionale gara competitiva (XVI memorial Fabrizio Mecati e VI memorial Giuliano Alvisi) si corre sulla distanza di 21 km. È inoltre possibile partecipare alle camminate non competitive, scegliendo la lunghezza del percorso: 2,5; 10; 16 e 21 km. 

Il ritrovo è alle 8 in piazza Vittorio Emanuele II. Successivamente si attraverseano le frazioni di San Severo e Cassanigo, per poi tornare in centro con l’arrivo in corso Sforza.

I primi a partire, alle 9, sono le “Promesse di Romagna”, cioè bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Alle 9.30, invece, sono previste le partenze degli adulti. Complessivamente sono attesi oltre 2mila partecipanti. Saranno allestiti quattro punti ristoro lungo il percorso e uno all'arrivo. La gara quest’anno sarà valida per il campionato di corsa su strada Uisp.

“Aspettiamo podisti dal nord e dal centro Italia, la maggior parte naturalmente dall’Emilia Romagna - racconta Maurizio Verna, presidente dei Podisti di Cotignola -. Anche quest’anno sono confermate la rilevazione ufficiale con microchip MySdam nella gara competitiva e la presenza della Pubblica assistenza di Faenza con defibrillatore. Il medico sarà il dott. Claudio Morganti. Il servizio fotografico, a cura di Enio Gatta, e le classifiche saranno pubblicate su www.romagnapodismo.it”. 


Si parla di