Eventi

Bagnacavallo, anche il Goldoni partecipa all'open day dei teatri storici romagnoli

Il Teatro Goldoni di Bagnacavallo aderisce all'iniziativa "A scena aperta, open day dei teatri storici dell'Emilia-Romagna", con due visite guidate in programma nel pomeriggio di sabato 9 aprile.

L'iniziativa, coordinata dall'Ibc e pensata per promuovere la conoscenza e la valorizzazione di un grande patrimonio culturale, storico e artistico del territorio, vede coinvolti trentotto teatri della regione.

Il teatro comunale di Bagnacavallo fu progettato da Filippo Antolini e inaugurato nel 1845. Nel 1907 fu intitolato al grande commediografo Carlo Goldoni, il cui padre aveva esercitato la professione di medico condotto in città.

Durante le due visite guidate in programma alle 15 e alle 16.30 si avrà la possibilità di andare dietro le quinte di questo splendido teatro storico per scoprirne i segreti, non accessibili normalmente agli spettatori.

Nell'ambito della manifestazione, l'Ibc ha lanciato il contest Instagram con l’hashtag #ascenaperta: i visitatori del Goldoni potranno raccontare con una foto la loro esperienza a teatro postando i loro scatti su Instagram e taggando @ibcemiliaromagna dal 9 al 16 aprile. Tutte le foto postate verranno ripostate sull’account Ibc e le più rappresentative dell’open day saranno raccolte in una brochure dedicata all’evento e inserite nelle gallerie immagini delle schede sui teatri storici all’interno del Catalogo del patrimonio Ibc.

Le visite guidate sono gratuite, l'iscrizione è obbligatoria fino a un massimo di venti persone per ogni visita. Ritrovo davanti al teatro dieci minuti prima dell'inizio.

Informazioni e prenotazioni: 0545 280898

turismo@unione.labassaromagna.it

www.romagnadeste.it


Si parla di