Eventi

Bagnacavallo e il cinema all'aperto: si parte con Allen e Loach

Inizia con gli ultimi film di due grandi registi internazionali la lunga estate di Bagnacavallo al cinema, che da venerdì 9 giugno a mercoledì 30 agosto proporrà 83 serate consecutive di proiezioni di qualità presso il cineparco delle Cappuccine di Bagnacavallo.

Venerdì 9 e sabato 10 giugno si proietterà Cafè Society di Woody Allen. Ambientato negli anni Trenta tra la Hollywood cinematografica e la Manhattan dei locali notturni dell'alta società, il film è la cronaca di una storia d'amore mancata che racchiude in sé tutti gli elementi che contraddistinguono il cinema di Allen.

Domenica 11 e lunedì 12 giugno sarà la volta di Io, Daniel Blake di Ken Loach, vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes 2016. Il regista britannico mette al centro le persone e la loro dignità attraverso la storia dell'amicizia fra Daniel, operaio senza lavoro e senza indennità pur essendo colpito da un grave problema cardiaco, e Daisy, giovane madre disoccupata con due figli.

La rassegna, giunta alla trentatreesima edizione, è curata dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune. Tra le proposte principali ci sarà grande spazio per il cinema italiano e per quello straniero, di qualità e d'intrattenimento, e per le proposte per le famiglie.

Tornerà inoltre la rassegna Accadde Domani dedicata agli incontri con gli autori del cinema italiano e realizzata in collaborazione con la Fice Emilia-Romagna. Questi gli incontri: il regista Enrico Pau per il film L'Accabadora (29 giugno), i registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza per il film Sicilian Ghost Story (1 luglio), l'attore Daniele Parisi per il film Orecchie (6 luglio), il regista Giovanni Veronesi per Non è un paese per giovani (12 luglio).

Per la comodità degli spettatori saranno distribuiti cuscini all'ingresso del cinema.
Le proiezioni iniziano alle 21:30.
Biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto fino a 18 anni.
In caso di maltempo, alcune proiezioni potranno essere recuperate nella prima settimana di settembre.

Per informazioni:
329 2054014
fuoriquadro@libero.it


Si parla di