Eventi

Bagnacavallo "Città dei bambini" fra giochi, laboratori e visite guidate per bimbi di tutte le età

Sarà una giornata tutta dedicata ai più piccoli quella in programma sabato a Bagnacavallo per la Città dei bambini 2016. Dalle 10 alle 12 i bambini della scuola dell'infanzia si ritroveranno al Giardino dei Semplici per un laboratorio per fare la piadina assieme ai volontari del Giardino e dell'associazione Cercare la luna. Durante la mattinata ci sarà anche un momento musicale con l'associazione Doremi. Sempre dalle 10 l'appuntamento per i bambini della primaria sarà al Parco Togliatti per un allestimento di giochi della tradizione e una gimkana a cura di MG Bike. L'associazione Acrylico offrirà la colazione a tutti i bambini.

Nel pomeriggio tornerà al Podere Pantaleone l'iniziativa Un albero e un bambino, in programma dalle 15. All'interno dell'oasi di riequilibrio ecologico sarà messa a dimora una quercia dedicata ai 128 piccoli nati nel 2015, i quali riceveranno in dono un libretto che potrà essere completato con foto e disegni nel corso degli anni. La festa prevede escursioni guidate a cavallo, letture e laboratori. Alle 17.30 bambini e adulti potranno partecipare alla visita guidata all'oasi del Podere Pantaleone. Il pomeriggio si concluderà con merenda e gelato per tutti.

La manifestazione è organizzata da Comune di Bagnacavallo, Unione dei Comuni della Bassa Romagna e Podere Pantaleone in collaborazione con Centro sociale Amici dell'Abbondanza, Stazione di Bagnacavallo del Corpo Forestale dello Stato, Gelateria Mambo, Scuderia dei Pioppi di Russi e Natura Nuova. L'iniziativa rientra nel progetto Si legge biodiversità della Regione Emilia-Romagna. L'ingresso del Podere Pantaleone è in via Stradello a Bagnacavallo.
 


Si parla di