Eventi

Bagnacavallo, incontro con Cristiano Travaglioli per il film Sicilian Ghost Story

Un nuovo incontro della rassegna Accadde Domani è in programma sabato 1 luglio al cineparco delle Cappuccine. Ospite di "Bagnacavallo al cinema" è il montatore Cristiano Travaglioli, che ha lavorato anche nei film di Paolo Sorrentino e che a Bagnacavallo presenta il suo lavoro nel film Sicilian Ghost Story.
Dopo la proiezione del film, in programma alle 21.30, Travaglioli parlerà della sua esperienza accanto ai registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, che in Sicilian Ghost Story trasfigurano la tragedia della mafia in una chiave aperta al fantastico.
In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circonda e pur di ritrovarlo discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito.

Accadde Domani è realizzata dal Cinecircolo Fuoriquadro in collaborazione con la Fice Emilia-Romagna nell'ambito della rassegna Bagnacavallo al cinema, che prosegue domenica 2 luglio con la proiezione di Sully, ultimo film di Clint Eastwood. Il regista statunitense sceglie di raccontare non il celeberrimo ammaraggio sull'Hudson del 15 gennaio 2009, ma l'inchiesta a cui fu sottoposto il pilota Chesley Sully Sullenberger, insieme al suo primo ufficiale, per verificare se la sua scelta fu la migliore o, invece, un rischio azzardato. Il film sarà replicato lunedì 3 luglio.

La rassegna, giunta alla trentatreesima edizione, è curata dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune. Per la comodità degli spettatori vengono distribuiti cuscini all'ingresso del cinema.
Le proiezioni iniziano alle 21.30.
Biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto fino a 18 anni. Sono attive convenzioni con la libreria Alfabeta di Lugo.

Per informazioni:
329 2054014
fuoriquadro@libero.it
www.arenabagnacavallo.it
Fb: Bagnacavallo al cinema


Si parla di